Molti bandi di agevolazione e sostegno per PMI sono ancora aperti. Se sei un imprenditore, non perdere l’occasione per diventare più competitivo o per dare nuova vita alle tue idee.
Trasformazione digitale ed energetica.
Il Piano Transizione 5.0, in complementarità con il Piano Transizione 4.0, si inserisce nell’ambito della più ampia strategia finalizzata a sostenere il processo di trasformazione digitale ed energetica delle imprese e mette a disposizione delle stesse, nel biennio 2024-2025, 12,7 miliardi di euro. In particolare, in linea con le azioni di breve e medio periodo previste dal piano REPowerEU, Transizione 5.0, con una dotazione finanziaria complessiva pari a 6,3 miliardi di euro, si pone l’obiettivo di favorire la trasformazione dei processi produttivi delle imprese, rispondendo alle sfide poste dalle transizioni gemelle, digitale ed energetica.
Leggi qui maggiori informazioni
Investimenti in beni strumentali.
Il credito d’imposta per investimenti in beni strumentali ha l’obiettivo di supportare e incentivare le imprese che investono in beni strumentali nuovi, materiali e immateriali, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi.
Leggi qui maggiori informazioni
Accesso al credito per beni strumentali e tecnologie digitali.
La misura Beni strumentali (“Nuova Sabatini”) è l’agevolazione messa a disposizione dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy con l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito delle imprese e accrescere la competitività del sistema produttivo del Paese
L’agevolazione sostiene gli investimenti per acquistare o acquisire in leasing macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, nonché software e tecnologie digitali.
La misura Beni strumentali (“Nuova Sabatini Capitalizzazione”) ha l’obiettivo di incentivare i processi di capitalizzazione delle PMI che intendono realizzare un programma di investimento in macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, nonché software e tecnologie digitali. Possono beneficiare dell’agevolazione le micro, piccole e medie imprese (PMI
Leggi qui maggiori informazioni
Lo Studio del Dott. Giorgio Russo offre dal 1992 consulenza societaria, fiscale e revisione contabile di eccellenza per clienti italiani e internazionali. Specializzati in consulenza strategica per imprese, PMI e startup, garantiamo supporto esperto per l’accesso a finanziamenti e agevolazioni fiscali con soluzioni personalizzate per ogni esigenza.
La sede si trova a Roma Eur in Viale Pasteur 77